Swami Fakira Nand (Swamiji)


Swamiji
Swamiji
Yagna a Haidakhan
Yagna a Haidakhan
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Dhanyan Leela Kshetra Moksha Dham
Shri Haidakhan Baba
Shri Haidakhan Baba

DHANYAN - IL LUOGO PER LA SALVEZZA

Il villaggio di Dhanyan si trova in Himalaya nell'Uttranchal e finisce sotto l'ufficio postale Nagarkhan nel distretto di Almora. Santi, saggi, Dei e Dee avevano sempre annidato il loro posto in questo villaggio che è come un nido nel grembo della natura. Vivendo in questo villaggio e trascorrendo il tempo nella japa e puja, un'anima ottiene la salvezza. Ecco perché Babaji chiamò questo sacro boschetto 'Moksha Dham' (il luogo della Salvezza). Babaji visitò questo luogo per la prima volta nel 1907 nella vecchia forma, indossando un lungo copricapo che copre le orecchie (Kannchopi topi). Durante il 1927-30 in un'altra forma come Brahmachari Baba, egli fondò un ashram a Dhanyan. Babaji e molti altri santi e saggi eseguirono molte funzioni religiose in questo ashram.

Dalle benedizioni del Signore Samb Sadashiva, io (Fakiranand) sono nato nell'anno 1912 in una comune famiglia contadina. Mio padre Ram Singh e mia madre Yashoda Devi erano molto religiosi e aiutavano sempre le persone in difficoltà. Il Signore Shiva e Guru Gorakh Nath erano adorati in famiglia.

La natura e la devozione dei miei genitori gettarono un profondo impatto su di me. Fin dalla fanciullezza anch'io iniziai ad eseguire la puja come loro per vivere in questo mondo. Avevo l'abitudine di piangere vedendo gli altri nel dolore e pregavo per dargli sollievo. Avevo circa sette o otto anni quando Baba Haidakhan venne nel luogo di mio padre a Dhanyan insieme a nove santi. A quel tempo egli indossava la Kurta Dhoti e il Kanchhopi Topi. Ricordo mio padre che li salutò e gli offrì Kheer (dessert fatto di latte, riso e zucchero). Con le benedizioni dei santi e dei saggi ero attratto verso i Bhajan - kirtan, la meditazione e dedicato sempre più tempo ad adorare Dio.

Nell'anno 1925-26 Shri Munindra Bhagwan nella sua terza manifestazione venne nella forma di Bal Brahmachari Maharaj e visse a Padampuri. Ebbi la fortuna di vivere con Babaji durante questo periodo. In questo periodo assistetti a molti leela super naturali e spirituali di Babaji. Egli rimase la maggior parte del tempo a Padampuri, Dhanyan o nel villaggio di Kumna a Kausani.

Neels O'Kresender, un nativo di Leningrado, fu diretto da Babaji nei suoi sogni di venire in India per la guida spirituale. Dopo aver visitato molti luoghi in India approdò ad Almora ed incontrò Jeewan Chandra Joshi alla stazione dei bus di Almora.

Egli rimase per molti mesi ad Almora e fece una bellissima statua di Babaji con il gesso di Parigi nel 1940. Questa statua è installata in un tempio nel villaggio di Kumna a Kausani. Molti devoti andarono a vederla. Anche Mahendra Maharaj andò a vedere la statua nel 1950 e fu sopraffatto.

Nell'ultima manifestazione Babaji venne a Dhanyan ashram nel 1972 e ristrutturò i templi. Egli costruì un nuovo tempio e collocò idoli di Dei e Dee. Egli ottenne un rifugio costruito per sé stesso nell'ashram. All'arrivo a Dhanyan Babaji andò diretto alla sua vecchia stanza (dove egli stava nella sua prima forma come Brahmachari Baba) nella casa, riconoscendola. Babaji rimase nel suo rifugio recentemente costruito per due giorni e quindi si spostò nella sua vecchia stanza nella casa.

Successivamente Babaji venne a Moksha Dham Dhanyan diverse volte con i suoi devoti dall'India e dall'estero. A Dhanyan ashram con le benedizioni di Babaji 'Shrimad Bhagwat' katha fu organizzato un numero di volte. Egli organizzò Bhandaras e molti altri rituali religiosi attraverso personaggi colti ed altamente qualificati. Babaji fondò l'idolo di Vishnudutt Mishra, Shastriji (Vishwacharya) a Dhanyan ashram con le proprie mani.

Nel 1982 Babaji mi portò a Dhanyan e mi ordinò di collocare il suo idolo nella forma di Lama Baba avendo quattro mani ed istituì una scuola media (fino a 8 anni) a Dhanyan ashram. Sentendo questo caddi ai suoi piedi e gli dissi umilmente che questo lavoro era stato possibile solo con le sue benedizioni. Babaji tacque.

Il tempo passò. Il 14 Febbraio del 1984 Babaji lasciò la sua forma fisica e raggiunse il Mahasamadhi. Ventidue giorni dopo il suo Mahasamadhi, Babaji mi ricordò nel mio sogno del suo adesh (ordini) mentre ero nel mio rifugio ad Haidakhan. La previsione sotto forma di ordine entrò in esistenza. Un idolo di Lama Baba fu istituito con grande sfarzo e spettacolo. Simultaneamente con i contributi dai devoti e l'aiuto del governo di stato, la scuola fu aggiornata ad alto livello di scuola media. Oggi la scuola è stata aggiornata a scuola superiore (fino a 10 anni). Anche oggi Babaji, che esaudisce i desideri dei devoti, esegue così tanti leela nella sottile forma. Il merito di portare il Signore Samb Sadashiva in questo pianeta in forma umana va alla devozione di Shri Mahendra Maharaj. Sul piano spirituale entrambi sono uno senza distinzione tra loro.

Tara bianca web site channel
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia